Continua la bagarre mediatica attorno a Chiara Ferragni a cui ha deciso di partecipare anche Belen. Qualche giorno fa, come saprete, l’Antitrust ha multato la società di proprietà dell’influencer a pagare un milione di euro per la vicenda relativa al pandoro Balocco che l’ha vista protagonista. Anche l’azienda dolciaria è stata ritenuta colpevole e condannata a pagare 400 mila euro (qui tutti i dettagli). Dopo che la notizia è arrivata all’orecchio di tutti, l’influencer ha pubblicato un video di le scuse (qui per vederlo) nel quale ha spiegato come sia stato tutto un errore di comunicazione.
A seguito di questo evento, Chiara Ferragni è stata indagata per truffa aggravata dalla minorata difesa [Una formula tecnica che considera il consumatore che ha acquistato il pandoro in una posizione di “minore difesa” NDR] insieme Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato della società che produce il pandoro incriminato (qui tutti i dettagli). Questi eventi hanno innescato una violenta ondata sui social alla quale Belen ha voluto dire basta attraverso una storia su Instagram.
Sono un po’ di giorni che ho un pensiero ricorrente ed è quello di sentirmi in colpa per aver avuto dei pensieri impuri – dice Belen. Provo a spiegarmi meglio: quando qualcuno ci fa del male cosa vuoi? Che quella persona paghi! Che la vita le restituisca la stessa moneta, ecco. In queste ultime settimane, per svariate motivazioni, pensieri del genere hanno avuto vita dentro la mia complessa testolina con il senno di poi vi dico che dopo la rabbia arriva la calma. Questo è accaduto pure. Sono calma, la tempesta è passata.
Tutto ciò per dirvi che, come tutti voi, ho provato rabbia nel leggere l’accaduto su Chiara Ferragni – prosegue Belen. Con la premessa di svelarvi che, per colpa di terzi, non ho mai avuto un bel rapporto con lei (ma questi sono dettagli), quello che volevo dire in primis è che oltre la stima professionale c’è anche l’umanità. E vedendo tutta la cattiveria che non finisce mai di ammazzarla ogni volta che va a dormire e ogni volta che si sveglia la mattina, da donna e mamma mi sento di dire basta! Sicuramente ha sbagliato, ma adesso lasciatela in pace, merita un po’ di serenità. E, soprattutto, quello che è accaduto non può oscurare tutto quello che di bellissimo ha fatto. #BastaViolenzaVerbale, torniamo ad abbracciarci.Tutti possiamo sbagliare, tutti possiamo smarrire la strada, la cosa importante è aver capito, rimediare e tornare più forti di prima