Shannen Doherty, indimenticabile protagonista della serie cultBeverly Hills 90210, è da tempo oramai in lotta contro il cancro. Nel suo podcast Let’s Be Clear racconta la sua esperienza e, nell’ultimo episodio, ha spiegato di aver già organizzato il suo funerale poichè le metastasi sono oramai incontrollabili.
So che sono discorsi morbosi, ma devo farli perchè so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma anche divertenti in parte – dice Shannen Doherty. Voglio che le mie ceneri vengano mescolate con quelle del mio cane e con quelle di mio padre. Non voglio essere sepolta. E poi voglio che le nostre ceneri vengano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso. Ho anche un diverse clausole per quanto riguarda il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì
Ci sono molte persone che penso si presenterebbero e che non voglio lì. Non le voglio lì perché le loro ragioni per presentarsi non sono necessariamente le ragioni migliori, ad esempio, non gli piaccio davvero e, sai,hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi
Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura, quindi voglio allentare loro la pressione e voglio che il mio funerale sia come una festa dell’amore. Non voglio che la gente pianga e che in privato dica: “Grazie a Dio quella stronza adesso è morta”
L’ ex studentessa di Stregheha anche suggerito che il servizio si svolga a casa sua, spiegando come dovrebbe essere una “festa” e una “celebrazione”.
A Shannen Doherty è stato inizialmente diagnosticato un cancro al seno nel 2015. Sebbene sia andata in remissione nel 2017, il cancro è tornato nel 2019. Ha annunciato la sua diagnosi di cancro metastatico allo stadio 4 l’anno successivo.