The Wolf of Wall Street, film del 2014 di Martin Scorsese racconta la vera storia del broker Jordan Belfort, interpretato da un ottimo Leonardo DiCaprio, tra eccessi, droga e truffe. Il film ha attinto a piene mani dalle vere imprese del suo protagonista e i vecchi video di repertorio sono lì a testimoniarlo.
Recentemente è infatti riemersa una vecchia clip, condivisa sulla pagina YouTube Comp Guy, di una delle epiche feste in spiaggia di Belfort, che mostra quanto sia accurato The Wolf of Wall Street. Nonostante sia uscito quasi 30 anni dopo gli eventi reali, il film di Martin Scorsese include una quantità folle di dettagli della vera festa in spiaggia fatta dal broker.
La versione cinematografica vede il truffatore in piedi sul balcone di una casa sulla spiaggia di Westhampton gremita e mentre tiene uno dei suoi famosi discorsi di incoraggiamento. A una folla entusiasta, urla: “Porteremo questa compagnia nella fottuta stratosfera”. Allo stesso modo, nel filmato reale, puoi vedere Belfort in piedi sul balcone della sua villa sulla spiaggia e motivare i suoi ospiti in modo simile.
Sebbene la qualità della registrazione sia terribile, si può notare come lo spirito e l’ambientazione siano davvero simili tra film e realtà .
Nella descrizione del video si può leggere:
Luglio 1990: Il lupo ospita una delle molte delle sue feste nella sua casa sulla spiaggia di Westhampton. È come una grande festa di Gatsby, dove chiunque di bell’aspetto può presentarsi. Nadine e il suo compagno guidano in una Ferrari giallo-banana. Il lupo è affascinato. Mentre parla, Mark Hanna inizia a masturbarsi di proposito davanti a Nadine. La prima moglie del Lupo, Denise, interrompe l’evento e manda via Nadine che lascia la festa. Il lupo continua a cercare Nadine a New York, fino al Ringraziamento, quando paga una conoscenza comune, Ginger, per fissare una data. Il lupo e Nadine fanno sesso quella stessa sera. Pochi mesi dopo, Denise lo scopre, e sono divorziati. Luglio 1991. Il lupo organizza questa festa. Ora lui e Nadine sono fidanzati.