Lutto nel mondo della televisione. A 71 anni ci ha infatti lasciato Peter Crombie, attore noto soprattutto per il ruolo di Crazy Joe Davola in Seinfeld. I dettagli sulla morte non sono stati resi noti, ma a quanto pare ha sofferto di una breve e letale malattia. A dare il triste annuncio è stata l’ex moglie Nadine Kijner su Instagram dove ha scritto
È con shock ed estrema tristezza che condivido che il mio ex marito è morto questa mattina. Grazie per tanti bei ricordi e per essere stato un uomo così buono. Vola libero nella fonte di luce senza limiti, Peter. Che tu possa essere accolto con amore dai tuoi genitori, e da Oliver. Così tante persone ti amavano perché eri un’Anima gentile, generosa, premurosa e creativa
Lo storico amico di Peter Crombie, il comico Lewis Black ha elogiato l’attore per l’impatto positivo che ha avuto sulla sua vita.
Ho il cuore spezzato per la morte del mio buon amico Peter Crombie. Era un artista dotato. Non solo era un attore meraviglioso, ma anche uno scrittore di immenso talento. Ancora più importante, era tanto dolce quanto intelligente, e io sono una persona migliore dopo averlo conosciuto.
Il suo personaggio più noto, l’imprevedibile Crazy Joe di Seinfeld, è apparso in cinque episodi della quarta stagione, nei quali ha stalkerato Jerry ed è uscito con Elaine. Il personaggio prende il nome dal produttore televisivo Joe Davola. Oltre a questo ha avutoanche 35 crediti cienmatofrafici, inclusi i film My Dog Skip, Natural Born Killers, The Blob, Se7en, Rising Sun e Born on the Fourth of July. Il suo curriculum televisivo includeva, oltre alla celebre sit-com, la miniserie televisiva House of Frankenstein , NYPD Blue, Walker, Texas Ranger, Diagnosis Murder, Law & Order, Perfect Strangers, Spenser: For Hire, LA Law, LA Firefighters” e altri.