28 anni dopo si farà! In arrivo una nuova Trilogia di film

L'Hollywood Reporter ha rivelato che Danny Boyle sono al lavoro su una nuova trilogia che partirà da 28 anni dopo

28 giorni dopo
Condividi l'articolo

28 giorni dopo, horror post apocalittico di Danny Boyle con Cillian Murphy del 2002, è uno dei film più apprezzati del suo genere. Ecco perchè qualche anno dopo, nel 2007, arrivò anche un sequel, 28 settimane dopo. Anche questo fu molto apprezzato. Tuttavia per 15 anni non si è sentito parlare di un eventuale terzo capitolo. Ebbene, quando forse anche i fan più hardcore avevano perso la speranza, ecco la svolta.

Come infatti riporta The Hollywood Reporter, Danny Boyle e Alex Garland, regista e scrittore del primo film si riuniscono per 28 anni dopo, un nuovo thriller sugli zombi che dovrebbe raggiungere studi cinematografici, streamer e altri potenziali acquirenti entro questa settimana. La speranza, spiega il rinomato sito statunitense, è quella di lanciare una nuova trilogia con Boyle che dirigerà per lo meno il primo episodio e Garland che li scrivererà tutti e tre. Il budget per ogni film sarebbe nell’ordine dei 75 milioni di dollari.

L’anno scorso, lo stesso Garland aveva parlato di 28 giorni dopo e del suo impatto, nonché della sua idea per un nuovo capitolo, descrivendolo come un film molto più grande dell’originale.

È passato tanto tempo e 28 giorni dopo, quando è arrivato [era] fresco, e non penso che lo sia più – ha sottolineato il regista. Penso che in realtà, parlando di generi, 28 giorni dopo si sia unito al filone dei film sugli zombi, quel genere . Ha fatto la sua parte, il che è fantastico. È stato bello farne parte, davvero.

Ho avuto un’idea davvero fantastica, ma è un film molto più grande, e una delle cose che ha reso unico 28 giorni dopo è che era piccolo e punk mentre questa idea è meno piccola e punk. Ma io e Danny ne parliamo. Ogni due anni viene fuori dicendo: “Vuoi farlo?” e poi per qualche ragione non succede mai.

Che ne pensate? Curiosi di vedere questo 28 anni dopo?

Seguiteci su LaScimmiaPensa