NCIS, in arrivo il prequel sul giovane Gibbs

La CBS ha confermato che il prequel di NCIS si farà. Sarà incentrata sulle origini di Leroy Jethro Gibbs, sotto la guida del mentore Mike Franks.

Credits: looper.com
Condividi l'articolo

Variety ha confermato che la CBS ha ordinato una serie prequel di NCIS, che si concentrerà su un giovane Leroy Jethro Gibbs. La serie avrà il nome NCIS: Origins ed andrà in onda durante la stagione 2024-2025. Lo show sarà ambientato nel 1991 con Mark Harmon (che ha interpretato Gibbs per quasi due decenni) come narratore. La logline ufficiale afferma:

“Nella serie, Gibbs inizia la sua carriera come agente speciale appena coniato presso il neonato ufficio di NCIS Camp Pendleton, dove si farà le ossa in una squadra grintosa e sgangherata guidata dalla leggenda dell’NCIS Mike Franks“.

Mark Harmon sarà produttore esecutivo insieme a suo figlio, Sean Harmon, che originariamente ha portato alla CBS l’idea di uno show incentrato sul giovane Gibbs. Sean ha precedentemente interpretato una versione più giovane del personaggio di suo padre in episodi di NCIS, ma si concentrerà sulla produzione esecutiva della nuova serie e il casting per il ruolo principale inizierà a breve. Sean Harmon ha anche aggiunto:

“Il personaggio di Gibbs è stato una parte importante della mia vita per 20 anni, sia nel vedere mio padre creare il ruolo sia nell’onore che ho avuto io stesso nell’interpretare il giovane Gibbs. Ho sempre pensato che ci fosse una storia che valesse la pena raccontare sui suoi primi anni, quindi sono entusiasta di entrare in un ruolo di produttore al fianco di Gina, David e mio padre mentre raccontiamo questa storia e riveliamo un nuovo lato di questo amato personaggio”.

David J. North e Gina Lucita Monreal scriveranno l’episodio pilota e saranno produttori esecutivi e co-showrunner della serie. North e Monreal hanno entrambi scritto in NCIS per 10 anni, con il primo che attualmente è co-showrunner della serie madre. Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment, ha dichiarato quanto segue:

“Siamo euforici e onorati di continuare l’espansione dell’universo di NCIS in un modo così unico e inaspettato. Gli spettatori possono aspettarsi che Mark Harmon tornerà per narrare il complesso e misterioso retroscena dei primi anni di Leroy Jethro Gibbs in ‘NCIS: Origins’, che si baserà sulla ricca eredità di questo personaggio, reintroducendo i personaggi preferiti dai fan e incontrandone di nuovi”.

Questo segna l’ultima espansione del franchise di NCIS. Oltre allo show principale, che sta entrando nella sua 21a stagione, la CBS trasmette attualmente anche NCIS: Hawaii mentre NCIS: Sydney va in onda su Paramount+ e CBS. Quest’ultima ha anche trasmesso in precedenza NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans.

NCIS è stata indubbiamente una parte importante del panorama televisivo americano degli ultimi vent’anni e noi non possiamo che accogliere la notizia di un prequel con curiosità ed interesse.

Per voi è lo stesso?

Seguiteci su LaScimmiaPensa