Tragedia nel mondo del cinema. A soli 51 anni è morto infatti Christian Oliver (vero nome Christian Klepser), attore noto al pubblico mainstream per il suo lavoro in Speed Racer in un terribile incidente aereo nel quale hanno perso la vita anche le sue due figlie di 12 e 10 anni Madita e Annik e il pilota Robert Sachs.
Secondo le autorità, l’aereo monomotore è decollato giovedì pomeriggio dall’aeroporto JF Mitchell di Bequia, una piccola isola che fa parte delle nazioni caraibiche di St. Vincent e Grenadine, ed era diretto alla vicina St Lucia quando si è schiantato.
Poco dopo il decollo, l’aereo ha avuto difficoltà e si è tuffato nell’oceano – hanno detto le forze di polizia di Royal St. Vincent e Grenadine in una dichiarazione fornita ai media. I pescatori e i sommozzatori della Paget Farm si sono recati sul luogo dell’incidente con le loro barche per prestare assistenza. Tutti e quattro i corpi sono stati recuperati
La causa dell’incidente rimane sotto inchiesta. Secondo i resoconti locali, il pilota ha contattato via radio la torre poco dopo il decollo riferendo che stava riscontrando problemi e stava tornando indietro. Quella è stata l’ultima comunicazione dall’aereo.
Christian Oliver nell’arco di una oramai lunga carriera ha preso parte a moltissimi progetti di spicco tra cui Intrigo a Berlino di Steven Soderbergh dove ha lavorato accanto a George Clooney e Cate Blanchett e Operazione Valchiria dove invece diede il suo apporto al protagonista Tom Cruise.
Oliver aveva appena terminato il suo ultimo film, Forever Hold Your Peace, con Bai Ling e diretto da Nick Lyon, girando le sue scene finali il 20 dicembre.
Una tragedia immensa. Riposate in pace.
Seguiteci su LaScimmiaPensa