La regina delle commedie romantiche Kate Hudson (candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista in Quasi Famosi) ha dichiarato durante una puntata del programma televisivo The View, show condotto da Whoopi Goldberg, che trovare un protagonista maschile per il suo genere di punta è diventato difficile. Ciò è anche un sintomo del ridimensionamento di quello che è stato un genere molto amato dal grande pubblico della sala cinematografica.
Nel dettaglio Kate Hudson ha riflettuto sulla difficoltà riguardanti il casting maschile per le commedie romantiche. Nel dettaglio:
“È difficile convincere le star del cinema maschile a fare commedie romantiche. Questa è una parte importante dell’equazione”.
La sua riflessione si è anche spostata nell’analizzare come il genere dei supereroi abbia ridotto il bacino non solo di pubblico ma anche di attori per il genere .
“Se riusciamo a ottenere più attori per la Marvel, potremmo provare a dire loro: “Ehi, vieni a fare una commedia romantica!”
La discussione si è spostata in un momento amarcord per l’attrice quando le è stato chiesto di esprimersi sul successo del film, oramai ventenne, Come farsi lasciare in 10 giorni con Matthew McConaughey e diretto da Donald Petrie. La Hudson ha escluso che il successo di pubblico dell’epoca fosse dovuto a una formula particolare. Nel dettaglio:
“Onestamente, penso che sia stato scritto bene e penso che ci sia questa sorta di idea sbagliata che una commedia romantica dovrebbe avere una certa formula. Ci siamo assicurati di avere un’ottima base per una sceneggiatura e poi il cast…”
Che ne Pensate? Vorreste rivedere più spesso le commedie romantiche in sala invece che in streaming?