Dopo aver intepretato Padre Pio nell’omonimo film di Abel Ferrara (qui la nostra recensione), Shia LaBeouf si è avvicinato sempre più alla Chiesa Cattolica e negli ultimi giorni ha ricevuto la cresima presso la parrocchia Old Mission Santa Inés a Solvang, in California.
Siamo entusiasti di condividere che il nostro caro amico Shia LaBeouf è entrato a pieno titolo nella Chiesa lo scorso fine settimana attraverso il sacramento della cresima – si legge sulla pagina Facebook. I frati francescani cappuccini sono felicissimi di accoglierlo nell’ovile e testimoniare il suo profondo impegno nel suo percorso di fede.
Shia LaBeouf, noto per il suo incredibile talento e passione nell’industria dell’intrattenimento, ha intrapreso un profondo viaggio spirituale che lo ha portato ad abbracciare gli insegnamenti della Chiesa Cattolica. La sua decisione di entrare pienamente nella Chiesa è una testimonianza del suo sincero desiderio di crescere nel rapporto con Dio e vivere i valori del Vangelo.
Come francescani cappuccini, crediamo nel potere trasformativo della fede e nell’incredibile impatto che può avere sulla propria vita. Siamo umili e grati di camminare al fianco degli sciiti mentre compie questo importante passo nel suo viaggio spirituale. Vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare questa occasione importante e a conservare Shia LaBeouf nelle vostre preghiere mentre continua ad approfondire la sua fede e a cercare la guida di Dio nella sua vita. Possa il suo esempio ispirare gli altri a esplorare i propri sentieri spirituali e trovare conforto nell’amorevole abbraccio della Chiesa.
Ma non solo. il frate cappuccino Alexander Rodriguez, ha detto mercoledì alla CNA [Catholic News agency NDR] che l’attore vuole diventare diacono “in futuro”. Rodriguez ha detto che LaBeouf ha iniziato a considerare l’idea durante le riprese di Padre Pio.
Ha detto spontaneamente: “Voglio diventare diacono”, e si sente ancora così – ha detto Rodriguez.