Brutta storia per Andrew Scott. L’attore è infatti impegnato in questo momento in un tour teatrale dell’Amelto. Ed in una delle ultime tappe ha vissuto una disavventura. Mentre si esibiva all’Almeida Theatre, infatti, uno spettatore ha tirato fuori il pc, distratendolo.
Quando stavo interpretando Amleto, un ragazzo ha tirato fuori il suo laptop – non il suo telefono, il suo laptop – mentre ero nel bel mezzo di “essere o non essere, cazzo” – ha detto Andrew Scott al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz. Stavo facendo una pausa e [la squadra sul palco] mi ha detto: “Vai avanti” e io ho pensato: “Non esiste”
Scott ha detto che lo spettatore è stato spinto dalla donna accanto a lui e ha riconosciuto il suo errore.
Recentemente Andrew Scott, che ha rivelato pubblicamente la sua omosessualità nel 2013, si è detto contento dell’aumentare della rappresentazione contemporanea nel cinema.
Ricordo che da piccolo leggevo la rivista Empire e pensavo che non avrei mai avuto la possibilità di interpretare ruoli da protagonista nel cinema. E sono entusiasta che le cose siano cambiate – ha detto l’attore al Screen Daily.
Andando avanti l’attore di Sherlock si è detto contrario al rendere impossibile per gli attori etero interpretare personaggi gay e viceversa.
Per quanto ritenga importante la rappresentazione, lo è anche la trasformazione. Non mi piace l’idea di essere scelto per qualcosa legato esclusivamente alla mia sessualità: non stai solo interpretando il ruolo di ‘gay’, stai interpretando tutte le sfaccettature del personaggio. Non voglio un regime totalitario: dobbiamo considerare ogni singola storia che raccontiamo e cosa è giusto per questa
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa