Jack Black si è unito al cast di Minecraft, un adattamento live-action del popolare videogioco. La popolare star ha anche postato una foto su Instagram raffigurante se stesso intento a studiare il videogioco.
Come precedentemente annunciato, Jason Momoa reciterà nel film insieme a Emma Myers (la Enid Sinclair dell’acclamatissima serie NetflixMercoledì) e Danielle Brooks( Il colore Viola). L’inizio della produzione è previsto a breve in Nuova Zelanda. Il film sarà diretto dal regista Jared Hess(Napoleon Dynamite), che ha già diretto Jack Black nella commedia del 2006 Nacho Libre.
Warner Bros. e Legendary saranno i produttori di Minecraft , la cui uscita nelle sale è prevista per il 4 aprile 2025. Non è stato ancora ufficializzato di cosa parlerà la storia nello specifico o l’identità di chi sta scrivendo la sceneggiatura. Una versione cinematografica del gioco è in programma da anni, con Shawn Levy, Rob McElhenney e Peter Sollett in trattative per la regia.
Minecraft, che ha debuttato nel 2011, è uno dei videogiochi più venduti della storia e vanta più di 140 milioni di utenti mensili. Il gioco in stile sandbox consente ai giocatori di utilizzare blocchi colorati per creare mondi 3D. Ha anche generato numerosi spin-off, come Minecraft:Story Mode, Minecraft Earth, Minecraft Dungeons e Minecraft Legends . Mojang Studios, lo sviluppatore svedese dietro il gioco, è stato acquisito da Microsoft nel 2014 e fungerà da produttore dell’adattamento cinematografico.
Jack Black, con questo progetto, sembra essere diventato l’attore preferito di Hollywood per le trasposizioni di storie dal gioco allo schermo, avendo recitato in The Super Mario Bros. Movie, Jumanji: The Next Level e l’imminente Borderlands della Lionsgate. Prossimamente lo vedremo riprendere il suo ruolo di doppiatore di Po nella commedia di Universale DreamWorks AnimationKung Fu Panda 4, che arriverà sul grande schermo l’8 marzo.