Toco, il cane umano ora partecipa alle gare di agility

Toco, l'uomo giapponese che ha deciso di trasformarsi in un cane, partecipa ora alle gare di agility

toco
Credits: YouTube/Un essere umano si trasforma in un cane! Ho provato l'agilità con un costume da cane realistico!
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un uomo giapponese, conosciuto solo con il nome utente di TwitterToco, che aveva speso 2 milioni di yen giapponesi, circa 15.700 dollari, per creare un costume realistico da rough collie che potesse indossare in modo da traformarsi in un cane (qui tutti i dettagli). Sebbene siano passati oramai diversi mesi da quando fece notizia per questa sua decisione, Toco non ha minimamente smesso col suo sogno e anzi, in un recente video, lo si può vedere mentre prende parte alle gare di agility per cani.

Prima di tutto, il video inizia nel modo in cui inizia la maggior parte dei suoi video, ovvero sia spaventando i cani della vita reale con la sua presenza gigantesca. Il finto cucciolo inizia quindi con un salto col quale non riesce a superare un ostacolo. Taco infatti atterra sulla sbarra a pochi metri da terra, cosa che comporterebbe una squalifica automatica dalla competizione. L’addestratrice di cani e proprietaria del Trinity Border Collie, Brianne Farr, ha dichiarato al New York Post:

Non so come si manovra con quell’aggeggio perché sembra sicuramente impegnativo.

Farr ha continuato dicendo che il lento slancio di Toco che ha portato al salto è ciò che confermerebbe la sua squalifica se gareggiasse in un vero torneo.

Ha sicuramente bisogno di lavorare sulle sue capacità di salto – ha ammesso Farr. Nel complesso, penso che sia stato difficile per lui.

Nonostante abbia preso parte a una serie di attività con i cani, Toco ha precedentemente affermato che le persone sono “disinformate” su ciò che vuole veramente. Parlando al New York Post all’inizio di quest’anno, ha detto:

Il mio desiderio di essere un animale è come un desiderio di trasformarmi… un desiderio di essere qualcosa che non sono.

Toco ha continuato rivelando che indossa il costume da cane una volta alla settimana, dicendo che lo fa principalmente a casa. E anche se a volte a casa sua indossa un costume da cane, la sua famiglia non lo ha ancora messo nella cuccia nonostante il suo hobby piuttosto unico.

La famiglia è rimasta sorpresa, ma ha accolto favorevolmente l’idea. Sono molto felice che l’abbiano accettato.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa