Lee Sun-kyun: trovato morto l’attore di Parasite, si sarebbe tolto la vita

Lee
Condividi l'articolo

Lee interpretava il marito della coppia ricca in Parasite; è morto a 48 anni

Lee Sun-kyun, l’attore coreano famoso per il suo ruolo in Parasite di Bong Joon-ho, è stato trovato morto all’età di 48 anni in circostanze che sembrano suggerire l’ipotesi di un suicidio. Il 27 dicembre mattina il suo cadavere è stato rinvenuto all’interno di un’auto a Seoul, e la moglie dell’attore ha riferito alla polizia di aver trovato una lettera d’addio.

All’interno dell’auto con il corpo sul sedile passeggeri c’era una mattonella carbonizzata, segno che Lee si potrebbe essere tolto la vita tramite avvelenamento da monossido di carbonio. L’attore era sotto indagine per uso illegale di sostanze stupefacenti e la polizia lo aveva interrogato al riguardo già tre volte, comprese diciannove ore nel corso dell’ultimo weekend.

Va specificato che in Corea l’uso di droghe è visto molto più severamente che da noi, e la legge prevede pene severissime anche per un semplice consumo di marijuana. Crimini legati all’uso di droga possono comportare pene che vanno dai sei mesi ai quattordici anni di reclusione.

Lee aveva affermato di aver fatto uso di droga “accidentalmente” allorché una cameriera in un bar gliela aveva offerta con l’inganno, allo scopo di ricattarlo. Ora gli inquirenti dovranno cercare di capire se l’indagine in corso possa essere stata la causa che ha spinto l’attore a compiere l’estremo gesto.

Fonte: Sky TG24

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa