Elf,film del 2003 di Jon Favreau con protagonista Will Ferrell è una delle opere imprescindibili di Natale. Come ogni anno, anche in questo 2023, sono molte le famiglie che si sono riunite davanti al caminetto per guardarlo tutti insieme. Tra questi c’è anche il TikToker Ivan Mars che ha ipotizzato una teoria che collega la pellcola addirittura a Barbie,film campione d’incassi dell’anno.
Buddy l’elfo impara a costruire giocattoli. Ma aspetta, e se dopo aver realizzato che gli piacciono i Lego, diventasse un collezionista? – dice la voce fuori campo facendo riferimento al personaggio interpretato da Farrell nel film del 2014, The Lego Movie .
Ivan poi dice di “aspettare la parte migliore” – sottolineando il legame tra Elf, The Lego Movie e anche Barbie .
Essendo elfo costruiva anche bambole – continua a dire Ivan. Alla fine il personaggio di Will Farrell diventa l’amministratore delegato di un’azienda produttrice di bambole. Ciò significa che questi tre film sono ambientati nello stesso universo
Possibile che ritroveremo Ferrell nei panni del CEO di Mattel nei possibili spin-off di Barbie. La regista Greta Gerwig infatti, parlando col programma 60 Minutes della CBS, insieme al compagno e co-sceneggiatore del film Noah Baumbach, ha aperto alla possibilità di vedere un nuovo film incentrato su Ken.