Babbo Natale lo conosciamo tutti, ma negli anni è apparso in versioni… che non ci aspetteremmo. Ecco i 7 Babbi Natale più bizzarri e imprevedibili!
Babbo Nasale
Questo Babbo Natale robot appare in Futurama, nell’anno 3000. Si tratta di una automa progettato tempo addietro per portare i doni a tutti ogni anno meccanicamente: peccato che per via di un malfunzionamento abbia deciso che chiunque sulla sua lista è cattivo. E quindi la notte di Natale scorrazza sulla sua slitta robot dando la caccia ai malcapitati e portando non carbone ma… morte.
Babbo Bastardo
Billy Bob Thornton in un film sul Santa Claus più sregolato che si sia mai visto. Un mezzo delinquente, questo personaggio smitizza completamente quello che di solito si lega alla figura natalizia per eccellenza, ma con il proseguire del film si scopre che anche nel marcio più puro c’è sempre qualcosa di buono.
Jack Skeletron
Sì, è proprio lui: il buon vecchio Jack Skeletron che, in Nightmare Before Christmas, veste i panni di un Santa Claus dell’orrore per fare regali da incubo ai bambini della città del Natale. La cosa più interessante è che non si accorge di fare (potenzialmente) del male: dal suo punto di vista, le feste andrebbero vissute così!
David Harbour
Un Babbo Natale iper-cazzuto e che assolutamente non ammette comportamenti da “cattivi”, bambini e non. Il David Harbour di Stranger Things veste i panni del vecchio portapacchi natalizio in una commedia action (e violenta) che non ha suscitato l’entusiasmo dei critici ma che rimane un film unico e dissacrante.
Noelle
Una menzione d’onore per un Babbo Natale che è, eccezionalmente… donna. Forse bisognerebbe chiamarla Mamma Natale, ma non dilunghiamoci. Nella trama di questo film del 2019 i figli di Babbo Natale debbono prenderne il posto, e la scelta ricade infine su Noelle (Anna Kendrick; Noel è natale in francese, non a caso): la prima porta-doni in rosa!
Bill Goldberg
Il famoso wrestler nel film natalizio più trash che si possa immaginare. Questo Babbo Natale assassino e puramente cattivo agisce in maniera simile a quello di Futurama, ma per ragioni più complesse che lo legano a una natura “demoniaca”, espressa naturalmente in uccisioni e mutilazioni.
Mostro Natale
Nessuno ha mai visto Santa Claus, giusto? E se non fosse affatto come tutti ce lo immaginiamo, con il vestito rosso e la barba bianca? La questione viene esplorata in chiave horror in un episodio del 2021 di Love, Death + Robots, nel quale si scopre che a portare i doni ogni anno è… beh, questo coso qui sotto. E no, la sua apparizione non reca alcuna gioia.