Il Cavaliere Oscuro, su Mediaset la maratona della Trilogia

In questi giorni di festa, Mediaset ha voluto regalare ai suoi spettatori la Trilogia del Cavaleire Oscuro di Nolan, ecco quando

il cavaliere oscuro, christian bale
Condividi l'articolo

Il Cavaliere Oscuro, Trilogia di film dedicati a Batman e diretti da Christopher Nolan tra il 2005 e il 2012, è una delle opere cinematografiche più amate di tutti tempi. Per questo motivo Mediaset ha deciso di regalare ai suoi spettatore la maratona dei tre film, in prima serata, rispettivamente il 28, 28 e 29 dicembre su Italia 1.

Potremo dunque tornare a Gotham City insieme all’affascinante Bruce Wayne di Christian Bale e vederlo di nuovo battagliare con Ra’s al Ghul, Joker e Bane, sicuramente tra i villain più ispirati della storia del cinema supereroistico. Lo scorso anno lo stsso Bale avev parlato della possibilità di tornare nei panni del Paladino di Gotham per un eventuale terzo film de Il Cavaliere Oscuro.

Per quanto mi riguarda, dipende da Chris Nolan, se mai decidesse di farlo di nuovo e se scegliesse chiamarmi di nuovo, allora sì, lo prenderei in considerazione perché quello è sempre stato il nostro patto tra di noi. Ci atteniamo a questo – aveva detto a Comicbook. Abbiamo detto che ne avremmo fatti solo tre. E poi mi sono detto che l’avrei fatta solo con Chris.

Bale aveva già parlato di questo patto con Nolan durante la premiere di presentazione di Le Mans ’66,

Sapevamo che avremmo dovuto reinventarla. Le persone mi ridevano in faccia quando gli dicevo che avremmo fatto un nuovo tipo di Batman. Penso che la ragione principale per cui ha funzionato è stato l’approccio di Christopher Nolan. Non siamo mai stati arroganti a presupporre che avremmo fatto più un film alla volta. È qualcosa di cui Chris parlava sempre. Diceva “È tutto qua, stiamo solo girando un unico film, è tutto quello che abbiamo”.

Poi quando sono venuti sono da noi e ci hanno detto “volete farne un altro?” è stato fantastico, ma comunque ci siamo detti “È tutto qua, abbiamo solo un’altra opportunità”. Poi  sono rivenuti e ci hanno detto di fare anche il terzo. Chris mi aveva sempre detto che se fossimo stati abbastanza fortunati da farne tre ci saremmo fermati. Diceva “dopo il terzo tiriamoci indietro”.

Rivedrete i tre film de Il Cavaliere Oscuro?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Christian Bale svela perchè ha rifiutato di tornare nei panni di Batman