Oramai ci siamo. Domani sera sarà la vigilia di Natale e le famiglie sono già tutte pronte per cenoni e feste. Nello spirito della festività , anche Mediaset ha voluto fare un regalo ai suoi spettatori regalando al pubblico la maratona delle versioni integrali de Il Signore degli Anelli (qui i personaggi letterari non inseriti nel primo film).
Il 24, 25 e 26 dicembre infatti sul canale 20 in prima serata potremo vivere le avventure di Frodo, Aragorn e Gandalf e il loro disperato tentativo di distruggere l’Anello del Potere gettandolo nel Monte Fato.
Sebbene le durate dei film in queste versione siano davvero impegnative, per molti sarà l’occasione di scoprire scene tagliate dalla versione cinematografica ma che i milioni di fan della Trilogia di Peter Jackson conoscono bene. Saremo infatti di fronte alla Bocca di Sauron, temibile personaggio col quale si confronta Aragorn davanti al Nero Cancello. Potremo scoprire la fine di Saruman e potremo anche gioire dei doni che Lady Galadriel conferisce ai nostri viaggiatori della Compagnia dell’Anello quando questi abbandonano Lothlórien.
Il Signore degli Anelli, opera tratta dall’epopea creata da J.R.R. Tolkien è una delle Trilogie cinematografiche più importanti della storia. I tre film, usciti rispettivamente nel 2001, nel 2002 e nel 2003, incassarono in totale poco meno di 3 miliardi di dollari, aggiudicandosi ben 17 Premi Oscar, di cui 11 solamente per il terzo, indimenticabile capitolo.
Tutti insieme a scartere i regali con Gandalf e Frodo!
Seguiteci su LaScimmiaPensa