Vin Diesel denunciato per una presunta violenza sessuale

Vin Diesel è stato citato in giudizio da una sua ex assistente che lo ha accusato di molestie sessuali avvenute nel 2010

vin diesel
Condividi l'articolo

Guai per Vin Diesel. L’attore di Fast and Furious è stato infatti citato in giudizio ad Asta Jonasson, una sua ex assistente che lo ha accusato di averla bloccata contro un muro in una suite d’albergo e di essersi masturbato davanti a lei. I fatti risalirebbero al 2010. La donna ha affermato di aver lavorato per l’attore ad Atlanta, dove stava girando “Fast Five“, quando lui l’ha portata nella sua suite al St. Regis Hotel e l’ha costretta a sdraiarsi sul suo letto.

Secondo l’accusa, lei gli chiese di fermarsi e si mosse verso la porta, ma lui le si avvicinò e cominciò a palpeggiarle e baciarle il seno. Lui ha poi cercato di abbassarle le mutande e lei ha urlato ed è corsa verso il bagno, sostiene l’accusa. La Jonasson sostiene che Vin Diesel l’ha bloccata contro il muro e l’ha costretta a toccargli il pene eretto, e poi ha iniziato a masturbarsi.

La Jonasson non è riuscita a scappare e ha chiuso gli occhi, temendo di far arrabbiare Vin Diesel rifiutandolo ulteriormente e cercando di dissociarsi, desiderando che l’aggressione finisse – sostiene la causa.

Ore dopo, secondo l’accusa, Samantha Vincent, sorella di Diesel e presidente della sua azienda, chiamò Jonasson e la licenziò.

LEGGI ANCHE:  I Dossier della Scimmia: Groot

Le era chiaro che sarebbe stata licenziata perché non era più utile: Vin Diesel l’aveva usata per soddisfare i suoi desideri sessuali e lei aveva resistito alle sue aggressioni sessuali – sostiene la causa. Jonasson si sentiva come un pezzo di spazzatura da scartare. La signora Jonasson si sentiva impotente, la sua autostima era demolita e metteva in dubbio le proprie capacità e se una carriera di successo le avrebbe richiesto di barattare il suo corpo per il progresso.

Bryan Freedman, l’avvocato di Vin Diesel, ha rilasciato una dichiarazione giovedì pomeriggio negando le accuse.

Vorrei essere molto chiaro: Vin Diesel nega categoricamente questa affermazione nella sua interezza – ha detto Freedman. Questa è la prima volta che sente parlare di questa affermazione vecchia di più di 13 anni fatta da un presunto dipendente che ha lavorato con lui 9 giorni. Ci sono prove evidenti che confutano completamente queste stravaganti accuse.

La Jonasson ha intentato una causa per violenza sessuale ai sensi del Sexual Abuse and Cover Up Accountability Act della California, una legge del 2022 che ha creato una finestra di un anno per intentare alcune azioni che altrimenti sarebbero fuori dai termini di prescrizione. Affinché la causa sia qualificata, l’imputato deve aver tentato di nascondere almeno una precedente accusa di violenza sessuale.

LEGGI ANCHE:  Thor: Love and Thunder, i Guardiani della Galassia saranno nel film

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa