Su Netlflix trovate Il Mondo dietro di Te, nuovo film di Sam Esmail con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke. Si tratta di un film che racconta un presente distopico in cui il mondo viene colpito da un improvviso blackout che lascia le persone isolate da tutto e tutti interrompendo comunicazioni e spostamente di ogni tipo (qui la nostra spiegazione del finale). Uno degli elementi più inquietanti dell’intero film riguarda la scena in cui Archie inizia improvvisamente a perdere i denti.
Non è del tutto chiaro il motivo per cui ciò sia avvenuto. Una teoria che il film suggerisce è che sia stato il risultato del fatto che è stato morso da un insetto che potrebbe addirittura essere un agente di guerra biologica che diffondeo una terribile malattia sotto mentite spoglie di una zecca apparentemente naturale. Tuttavia se la storia avesse seguito pedissequamente il libro omonimo da cui è tratta, la scena sarebbe stata decisamente più inquietante.
Viene rivelato infatti che Danny, il vicino di George interpretato da Kevin Bacon nel film, ha una moglie di nome Karen che sta anche sperimentando un fenomeno di perdita dei denti simile a quello di Archie. Danny sia nel libro che nel film de Il Mondo dietro di te è incredibilmente protettivo nei confronti della sua famiglia, motivo per cui non ha condiviso questa cosa Clay e GH.
Queste informazioni aggiuntive del libro rendono le implicazioni ancor più terrificanti. Evidenzia la realtà che qualunque cosa stia accadendo ad Archie potrebbe alla fine accadere a tutti i membri della famiglia di Clay e GH e a migliaia di persone in tutto il paese. Infatti in molti pensano che nel sia stato il rumore acuto e forte a causare questo problema e non dunque un insetto come nel film (qui la spiegazione dell’origine di questo suono). Se così fosse, significherebbe che anche centinaia di altre persone che hanno sentito il rumore correrebbero il rischio di sperimentare simili raccapriccianti effetti collaterali, come la perdita dei denti.
Che ne pensate? Avete visto Il Mondo Dietro di te?
Segutieci su LaScimmiaPensa