Una singola mod di GTA V permetteva di parlare con gli NPC grazie ad una I.A. avanzata: roba mai vista
Avete presente i numerosi NPC che girano per le infinite strade cittadine in GTA V? Ebbene, qualcuno aveva progettato una mod che consentiva di averci dei veri dialoghi. Non solo: costoro non parlavano di cose a caso, ma costituivano un vero e proprio culto di “adoratori delle I.A.”, in una missione dedicata in linea con il dibattito a tema che interessa il mondo attuale.
Peccato che la mod sia stata bloccata da Take-Two, che ha rimosso tutti i contenuti correlati alla quest chiamata “A.I. Powered GTA V: Story Mode with A.I. NPCs”. L’autore della mod, un tale Bloc, si è espresso per tramite del proprio canale YouTube sul blocco operato da Take-Two e ha detto quanto segue.
“Nessuno da Take-Two Interactive mi ha contattato o chiesto nulla, hanno semplicemente rimosso il video. Due giorni fa, il mio account su Netlify è stato sospeso. Usavo Netlify per ospitare la guida di installazione della mod. Non dovrei affermare nulla senza prove, ovviamente, dal momento che Netlify non si è preso la briga di fornire spiegazioni, ma a me sembra che questi due casi siano correlati”.
La notizia giunge all’indomani dell’uscita del trailer di GTA VI, per il quale la rete e la comunità di fan della saga sono letteralmente esplosi. Strano anche che questo blocco sia stato effettuato mentre in realtà ultimamente Rockstar Games si sta mostrando piuttosto benevolente con i vari modder. Che ci sia una ragione specifica dietro il gesto?