Da diverso tempo ormai Celine Dion sta combattendo contro un brutto male, la cosiddetta Sindrome della persona rigida. Tuttavia sembra che in questo periodo abbia avuto ben pochi miglioramenti. A dare aggiornamenti è stata, parlando con 7 Jours sua sorella Claudette, che ha dettO.
Sta lavorando duro, ma non ha il controllo sui suoi muscoli – dice la sorella. Ciò che mi spezza il cuore è che è sempre stata disciplinata. Ha sempre lavorato duro. Nostra madre le diceva sempre: “Lo farai bene, lo farai correttamente”
La sindrome della persona rigida è una rara malattia neurologica caratterizzata da rigidità dei muscoli, in particolare dei muscoli assiali. Gli individui affetti dalla sindrome della persona rigida sperimentano episodi di rigidità muscolare e spasmi innescati da vari fattori, tra cui stress emotivo, movimenti improvvisi o stimoli esterni come forti rumori. Poiché la malattia è estremamente rara, sono state condotte poche ricerche per trovare una cura.
Come sapete, sono sempre stata un libro aperto e non ero pronta a dire nulla prima, ma lo sono ora – disse in quel caso Celine Dion. Ho a che fare con problemi di salute da molto tempo ed è stato davvero difficile per me affrontare queste sfide e parlare di tutto quello che ho passato. Recentemente, mi è stato diagnosticato un disturbo neurologico molto raro chiamato sindrome della persona rigida, che colpisce una persona su un milione, mentre stiamo ancora imparando a conoscere questa rara condizione, ora sappiamo che questo è il motivo per cui mi ho avuto tutti gli spasmi che ho avuto.