Su Netlflix è appena arrivato Il Mondo dietro di Te, nuovo film di Sam Esmail con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke. Si tratta di un film che racconta un presente distopico in cui il mondo viene colpito da un improvviso blackout che lascia le persone isolate da tutto e tutti interrompendo comunicazioni e spostamente di ogni tipo (qui la nostra spiegazione del finale).
La pellicola cerca, durante tutta la sua durata, di lanciarci dei messaggi, anche subliminali, su quanto sta accadendo attorno ai protagonisti. In particolare alcuni attenti osservatori hanno notato come i dipinti all’interno della casa, sia quello in salotto, che quello in camera da letto, cambiano e diventano più caotici mano mano che la storia va avanti.
Racquel Chevremont, una curatrice d’arte che ha lavorato a Il Mondo dietro di Te ha spiegato la decisione di cambiare i quadri
Un altro degli elementi inquietanti del film è sicuramente  il forte rumore che senza preavviso parte e colpisce i nostri protagonisti. Durante il Netflix Tudum, il regista ha spiegato da cosa ha tratto ispirazione.
Quando ho letto questo nel libro, mi sono subito emozionato e ho parlato con il mio sound designer con cui ho lavorato sin dalla prima stagione di Mr. Robot, Kevin Buchholz. Prima di girare un fotogramma del film, abbiamo cercato di regolare questo suono. Abbiamo preso elementi della Sindrome dell’Avana [malesseri insorti nel 2016 in alcuni membri del personale dell’ambasciata statunitense presso L’Avana causati da un misterioso suono ndr], che è un suono misterioso di cui non sono ancora riusciti a capire l’origine e che causa disturbi alle persone.