Universalha appena rilasciato il primo trailer di Kung fu Panda 4, quarto capitolo della celeberrima saga animata firmata Dreamworks. Nuovamente il protagonista Po sarà doppiato dall’amatissimo Jack Black. Affianco a lui ci saranno attori del calibro di Awkwafina, Ke Huy Quan e Viola Davis che doppieranno nuovi personaggi presentati in questo nuovo film.
In Kung fu Panda 4gli spettatori seguiranno Po mentre lascia il suo ruolo di Guerriero Dragone e assume un nuovo titolo. Il panda deve diventare infatti un mentore, subentrando al Gran Maestro Oogway, e iniziare a trovare il nuovo Guerriero Dragone per sostituire la sua posizione ormai vacante.
Tuttavia, non è tutto così semplice come Po potrebbe sperare, poiché un potente cattivo – la minaccia più pericolosa che Po abbia mai affrontato – tenta di fermare i suoi piani. Questi sarà doppiato dalla Davis e si chiamerà Camaleonte. Fedele al nome del suo personaggio, questo personaggio è un maestro del travestimento, e non solo perché può cambiare colore. La creatura infatti può assumere la forma di qualsiasi creatura le piaccia, incluso lo stesso Po.
Dopo aver interpretato il ruolo del Panda per così tanti anni, Black ha rivelato il suo continuo amore per il personaggio in un’intervista con Polygon.
È eternamente un ragazzino nerd. [Lui] ama semplicemente il kung fu, le action figure e la mitologia che lo circonda, e tutti i grandi maestri di kung fu. E penso che faccia appello al fascino infantile, al senso di avventura che noi tutti hanno.
Kung Fu Panda 4 arriverà nei cinema l’8 marzo 2024.