Oggi Robert Downey Jr. è uno degli attori più amati al mondo. Tuttavia a inizio carriera era più famoso per i suoi problemi fuori dal set e per le sue dichiarazioni particolari. Per rendersi conto di quanto questa cosa sia vera basti pensare a ciò che disse nel 2008, quando parlò al Sunday Times e condivise alcuni dettagli riguardanti le sue abitudini sessuali. L’attore all’epoca confessò di essere “un masturbatore seriale e compulsivo”.
Ho utilizzato quell’organo al meglio delle sue possibilità
A distanza di 15 anni ritroviamo Robert Downey Jr. interessato nella corsa agli Oscar per Oppenheimer, nuova fatica di Christopher Nolan che vedrà Cillian Murphy nei panni di Robert Oppenheimer, fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui la nostra recensione). Inoltre nel suo ci sarà il remake di Vertigo, arrivato in Italia col titolo La donna che visse due volte, thriller diretto da Alfred Hitchcock nel 1958 con protagonista James Stewart. L’attore si è recentemente seduto a parlare con il New York Times di questo progetto, dicendosi fiducioso.
Esaminiamolo! Prima di tutto, chi sarebbero i nostri partner? Li amiamo e rispettiamo. In secondo luogo, lasciatemi rileggere la sinossi originale. Penso che possiamo fare di meglio. [Ride.] Ti dirò perché. Mi sono già arrampicato su roccia e sono rimasto bloccato nel panico, e se non fosse stato per il puro imbarazzo, avrei chiesto di essere sollevato da quella roccia.
Ho perso la fiducia nel mio posizionamento, il dislivello era troppo lontano, il mio corpo ha reagito. Non era questione di lottare o fuggire, ma di essere bloccato e stare per svenire. Non lo dimenticherò mai, e mi ha fatto pensare che ci sono tropi cinematografici che devono ancora essere completamente utilizzati che penso possano fornire un’esperienza che faccia dire: “Come ci si sente ad essere psicologicamente sciocchi con la paura per qualcosa che dovrebbe essere gestibile?” Potrebbe essere divertente
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa