Biancaneve, Rachel Zegler parla dell’uso di CGI nel film

Parlando con Variety, Rachel Zegler ha spiegato com'è stato recitare con moltissima CGI in Biancaneve

biancaneve, rachel zegler
Credits: Disney
Condividi l'articolo

Il 21 marzo 2025 arriverà al cinema Biancaneve, nuovo live action Disney, remake dell’omonino film del 1937 che sarà diretto da Marc Webb. A interpretarlo ci saranno Rachel Zegler nei panni della principessa protagonista e Gal Gadot in quelli della Strega Grimilde. L’attrice che darà vita alla celeberrima principessa ha recentemente parlato con Variety di come è stato girato il film e di come la CGI usata sia decisamente abbondante.

Questa è una personaggio iconico a cui le persone tengono molto – ha detto la Zegler riguardo al ruolo di Biancaneve. Non voglio rovinarlo per nessuno, incluso me stessa. Gli sceneggiatori, Marc Webb e tutto il nostro team di produttori hanno realizzato una storia un po’ diversa. Abbiamo potuto fare la scena della canzone Impara a fischiettar, e sono stata davvero felice ed entusiasta. Ero davvero nervosa per l’elemento tecnico. C’è molta CGI nel film.

Proprio per questo, la Zegler ha detto di aver trascorso gran parte della sua giornata cantando da sola sul set durante le riprese. Nel film d’animazione del 1937, Biancaneve canta Impara a fischiettar mentre pulisce la sua casa insieme a un gruppo di animali utili e creature del bosco. Questi animali sono tutti in CGI nel remake proprio come i nani.

LEGGI ANCHE:  Biancaneve, la versione conservatrice che attacca Disney

La maggior parte della giornata la passavo cantando davanti al nulla – ha detto la Zegler. Ci sono molte marionette e CGI in post-produzione. Ed è stato realmente intenso. È stato davvero intenso. Ci sono molti blooper in cui lancio una scopa e la lascio cadere a terra perché a quanto pare è così che lanci le cose ai personaggi in CGI. Ma è così divertente!

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere Biancaneve?

Seguiteci su LaScimmiaPensa