Barbie, ultimo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione) è divenuto il più grande successo dell’anno incassando oltre 1,4 miliardi di dollari al botteghino. Finora però né lo studio né la regista hanno confermato nulla riguardo a un sequel. Tuttavia la regista, parlando col programma 60 Minutes della CBS, insieme al compagno e co-sceneggiatore del film Noah Baumbach, ha aperto alla possibilità di vedere un nuovo film incentrato su Ken.
Avevamo tantissimo materiale per Ken. Continuavamo a scrivere, scrivere e scrivere.
Alla domanda, ovvia, relativa a un possibile film dedicato al personaggio di Ryan Gosling,, la regista di Barbie ha risposto sorridendo
Insomma, la verità è che… beh, vedremo
Difficile invece che rivedremo Barbie, almeno quella di Margot Robbie. L’attrice infatti, durante una recente intervista con AP, ha chiuso alla possibilità di realizzare un sequel.
Penso che abbiamo messo tutto in questo – ha detto la Robbie. Non ci piaceva pensarla come una trilogia o qualcosa del genere. Greta ha messo tutto in questo film, quindi non riesco a immaginare cosa sarà il prossimo
L’attrice ha poi spiegato l’importanza del successo al botteghino di Barbie.
Direi che la cosa più importante per me è vedere che film originali possono ancora essere grandi successi al botteghino – ha detto. Non deve essere un sequel, un prequel o un remake. Può essere totalmente originale. Può ancora avere un grande budget. E solo perché c’è una protagonista femminile non significa che non raggiungerà tutti, il che, sai, penso che sia un’idea sbagliata che molte persone hanno ancora. Quindi è davvero importante che Barbie abbia fatto bene. È bello, ma è anche molto importante che funzioni bene, in modo che anche in futuro le persone possano avere grandi idee originali e avere il budget per realizzarle correttamente.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa