L’hashtag #BanGTA6 sta trovando enorme diffusione: migliaia di utenti in rete chiedono la cancellazione di GTA VI. Ecco perché
Mentre l’uscita del trailer di GTA Vi sta suscitando entusiasmo a destra e a manca non mancano gli scettici, tra i quali per esempio Elon Musk. Ma non solo. In queste ore sta trovando molta diffusione, non a caso su X, l’hashtag #BanGTA6: migliaia di utenti lo stanno condividendo chiedendo la cancellazione del gioco.
Perché? L’argomentazione principale farà sorridere i fedelissimi della saga, ma anche chi riconosce il videogioco come forma d’arte e non solo come passatempo: secondo costoro a quanto pare i contenuti di GTA VI, a quanto si evince dal trailer, semplicemente non sono “adatti ai bambini”.
Da specificare che tutti i giochi di GTA sono sempre, ovviamente, stati targhetizzati per gli adulti. GTA V, per esempio, aveva un rating M, che significa “mature”: questo implica che il gioco sia destinato a persone che abbiano compiuto i 17 anni di età negli Stati Uniti, e i 18 nel resto del mondo. Nessuno di questi giochi è mai stato concepito per minori e tantomeno per bambini.
Ma le polemiche non si fermano qui e si presentano con argomentazioni di più ampio respiro. Un utente per esempio, riporta LADBible, ha scritto: “GTA VI è sono un pezzo del progetto d’ingegneria di massa per far marcire permanentemente le personalità, i valori e le ambizioni dei giovani uomini. Gli unici che difendono questa nuova forma di porno softcore simulato, OnlyFans, Pornhub eccetera, sono già marci e non lo ammettono.
Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaGioca e sul nostro Canale Telegram ufficiale
Fonte: LADBible