Morto Benjamin Zephaniah, era Jeremiah in Peaky Blinders

Benjamin
Condividi l'articolo

Lo scrittore e poeta è mancato all’età di 65 anni: molti di noi ricordano Benjamin Zephaniah per il suo ruolo in Peaky Blinders

Benjamin Zephaniah è stato un grande e apprezzato scrittore e poeta inglese, anche se il grande pubblico lo conosce probabilmente più per il suo ruolo nella serie Peaky Blinders. L’autore è mancato all’età di 65 anni a causa di un tumore cerebrale diagnosticatogli solo otto settimane fa. Per lui non c’è stato niente da fare.

Zephaniah è apparso in Peaky Blinders per un totale di quattordici episodi. Di lui Cillian Murphy, che nella serie interpretava il protagonista Tommy Shelby, ha detto: “Benjamin era un essere umano bellissimo e veramente talentuoso. Un poeta generazionale, uno scrittore, un musicista e un attivista”.

“Un orgoglioso brummie [abitante di Birmingham] e un Peaky Blinder. Sono così rattristato da questa notizia”, ha concluso l’attore di Oppenheimer. Da sempre dedito a questioni razziali e attento all’educazione, Zephaniah aveva detto in una occasione: “Ho scritto per connettermi con le persone, non per impressionare i governi”.

Fonte: BBC

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa