Questa pubblicità parodia contro la violenza nei Videogame è geniale [VIDEO]

Videogame
Condividi l'articolo

Sembra una pubblicità degli anni ’90 che mette in guardia contro la violenza nei videogame. In realtà è fatta oggi, ed è bellissima

Può un videogame come il buon vecchio Tetris indurre alla violenza? Secondo questa bellissima pubblicità parodia in stile anni ’90, sì. Due bambini giocano allo storico puzzle game su SNES, e uno dei due straccia l’altro vantandosi come un idiota. Ovviamente cosa rimane da fare al primo, se non vendicarsi?

Ecco quindi il contrappasso: il ragazzino perdente inizia a prendere l’altro a mattonate. Perché proprio con un mattone? Ma perché richiama i mattoncini del gioco russo: la sua sete di violenza scaturisce naturalmente dal gioco e ne prende le mosse. Il primo ragazzino aggredisce quindi il secondo, mentre sullo schermo lampeggia la parola VIOLENCE.

Segue un vero e proprio omicidio, con tanto di schizzi di sangue in camera stile film exploitation anni ’70. Come se non bastasse, l’assassino fa pipì sul cadavere della vittima mentre un’altra grande scritta in rosso avvisa: IMPEDITE AI VOSTRI FIGLI DI GIOCARE AI VIDEOGAME, OGGI.

Tutta una parodia, per fortuna, ma di qualcosa che trent’anni fa veniva effettivamente preso sul serio. Ancora oggi c’è chi seriamente si preoccupa di come la violenza venga rappresentata nei videogiochi, e di quali possano essere le connessioni con i crimini reali. Ma detto questo: voi reagireste mai così per una sconfitta a Tetris, per quanto cocente?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro Canale Telegram

Comment
byu/SkyCorpHomeVideo from discussion
inFilmmakers