Jonathan Majors è in questo momento impegnato in un processo nel quale è accusato di violenza domestica (qui i dettagli) e sul banco dei testimoni è salita Grace Jabbari, la sua ex compagna, che ha raccontato di essere stata “spaventata” da Majors ma che temeva che lui si sarebbe fatto male se lei lo avesse lasciato.
Majors – ha detto Jabbari alla corte – le avrebbe inviato messaggi minacciosi “quando si arrabbiava con me”.
Dovevo occuparmi costantemente di lui, mi preoccupavo perché non volevo che ciò accadesse. Diceva che era un mostro e che voleva uccidersi, e agiva per farlo
I pubblici ministeri hanno poi mostrato alla giuria foto di muri ammaccati da candelieri lanciati e pezzi di vetro rotto sparsi sul pavimento. Jabbari ha anche descritto un incidente successivo in cui presumibilmente Jonathan Majors si è arrabbiato con lei dopo essere tornata a casa “ubriaca” da una serata fuori con un’amica. La giuria composta da tre uomini e tre donne ha ascoltato una registrazione di quella notte, in cui Majors la sgrida per essersi allontanata dal “piano” e che dovrebbe essere come Coretta Scott King e Michelle Obama.
Sono un grande uomo. Un grande uomo! – dice Jonathan Majors nella registrazione. Ci vuole una grande donna che fa sacrifici.
Jabbari non ha descritto alcun abuso fisico prima dell’alterco del 25 marzo, il cui motivo non era in discussione: la coppia ha interrotto la relazione di due anni quella notte dopo che la ragazza ha visto un messaggio di testo sul suo telefono da un’altra donna che diceva: Vorrei baciarti proprio adesso.
Questo è un caso sulla fine di una relazione, non su un crimine, almeno non commesso dal signor Majors – ha detto lunedì alla giuria il suo avvocato, Priya Chaudhry .
Secondo il rapporto della polizia, dopo che i due avevano litigato sia all’interno che all’esterno della loro Cadillac Escalade con autista a Chinatown, lui si era sistemato in un albergo mentre lei era uscita a festeggiare con tre sconosciuti che aveva incontrato per strada. La mattina seguente, i due si sono incontrati nuovamente nell’appartamento a Chelsea dell’attore un in incontro che ha portato al suo arresto.
Jabbari ha testimoniato che Majors è diventato pieno di “rabbia e aggressività” per la prima volta nel 2022, durante le riprese per il film Magazine Dreams. Ha detto che stava lottando con una dieta estenuante e un regime di allenamento rigidissimo per interpretare la parte di un bodybuilder quando ha iniziato a lanciarle oggetti nella loro casa di West Hollywood mentre lei si chinava per mettersi al riparo. Ha detto che lui l’ha anche implorata di non dire a nessuno dei suoi scatti d’ira e ha minacciato di uccidersi se non avesse fatto quello che le aveva chiesto. Majors rischia fino a un anno di carcere se condannato per quattro capi di imputazione, tra cui aggressione, molestie aggravate e molestie.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa