Elon Musk non è entusiasta per il nuovo GTA. Ecco perché
Tutto il mondo è entusiasta in attesa dell’uscita di GTA VI. Quasi tutto. A chiamarsi fuori dal coro questa volta è nientemeno che Elon Musk, il quale risponde con un certo scetticismo, sulla sua piattaforma X, a un utente che asserisce di non aver mai giocato nemmeno un titolo della celebre saga Rockstar Games.
A parte il fatto che il suo interlocutore fa evidentemente dell’ironia, elencando i titoli non seguendo la linea III, Vice City, San Andreas, IV e V, ma semplicemente mettendoli in colonna come se fossero stagioni di una serie – Musk detto ciò non coglie sarcasmo voluto o involontario, e risponde molto seriamente.
“Ci ho provato [a giocare un gioco della saga], ma non mi piaceva commettere crimini. GTA V richiedeva di sparare a degli agenti di polizia nella sequenza di apertura. Semplicemente non potevo farlo”. Posizione condivisibile, ma del resto la saga di GTA è famosa proprio per le implicazioni etiche in alcune delle azioni richieste al giocatore di proseguire; certe ben più traumatiche di questa.
Del resto il dilemma è quello che abbiamo imparato a conoscere parlando di realismo nei videogiochi: un obiettivo sempre più perseguito e al quale GTA VI non promette di voler puntare di meno. Chissà cosa arriveremo a vedere in questa Vice City contemporanea e ultra-realistica!