Furiosa, Chris Hemsworth parla del suo personaggio

Durante un panel al CCXP23 in Brasile, Chris Hemsworth ha parlato del lavoro svolto con George Miller sul set di Furiosa

furiosa
Condividi l'articolo

Il 24 maggio 2024 arriverà al cinema Furiosa, attesissimo prequel di Mad Max: Fury Road, capolavoro di George Miller del 2015 (qui per vederlo). Durante un panel al CCXP23 in Brasile, i due protagonisti, Anya Taylor-Joy e il villain Chrid Hemsworth hanno parlato del lavoro svolto sul set. In particolare, l’interprete di Thor ha lodato il modo di lavorare di Miller.

Quando fai un film d’azione, la maggior parte delle volte provi cose diverse, stai sperimentando e stai cercando di rendere la sequenza più impressionante e più grande possibile – ha spiegato Hemsworth. E hai dalla tua alternative e altre opzioni, e questo può essere estenuante. Ciò che è stato piacevole nel lavorare con George è che ogni fotogramma è pensato.

Ogni singolo fotogramma era necessario. Serviva all’insieme. Faceva parte di un piano più grande e di un messaggio, quindi non c’erano sprechi. Tutto ciò che vedi è essenziale, significa qualcosa e supporta il viaggio dei personaggi, la narrazione, l’arco generale del film. È stato estenuante nel senso migliore del termine. Tutti noi siamo arrivati sul set ed eravamo disposti a impegnarci e a metterci in gioco per servire questo viaggio, questo film e questa sagae che esiste da quarant’anni circa.

LEGGI ANCHE:  Chris Hemsworth contro i registi che criticano l'MCU

Durante lo stesso panel, Hemsworth ha discusso la natura del personaggio che interpreta in Furiosa, Dementus, descrivendolo come “violento, folle e [e] brutale”. Tuttavia, l’attore ha anche notato che possiede un senso di “carisma manipolativo”. L’attore di Thor ha continuato spiegando cosa motiva Dementus, affermando che il cattivo mostra solo ciò che ha imparato nella vita, ovvero “uccidere o essere ucciso”. Pertanto, ha imparato a “governare con il pugno di ferro”.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa