Forse non lo sapevate, ma a guadagnare di più con OnlyFans sono soprattutto superstar come Cardi B e Iggy Azalea. Ecco chi ci fa i soldi davvero
OnlyFans: softcore democratico
OnlyFans è una piattaforma nota per offrire la possibilità a content creator qualunque, ossia persone non famose, di farsi conoscere e proporre contenuti (chiaramente, nella fattispecie, di carattere sessuale o osé) secondo un modello produttivo user-generated, emancipandosi dai meccanismi e dalle trappole dell’industria pornografica.
Negli ultimi anni il portale ha attirato un vasto seguito di utenti che approvano questo meccanismo e sono disposti a spendere nel sostenere singole modelle in cambio anche di contenuti personalizzati e diversi da quelli a catena di montaggio che ancora spopolano sui siti a luci rosse come Pornhub.
Le superstar su OF
Quello che però molti forse non sanno è che a guadagnare davvero su OnlyFans sono sempre loro: le superstar dello show business che, pur non offrendo necessariamente contenuti espliciti, presenziano sulla piattaforma e spopolano anche giovando semplicemente della loro popolarità in quel contesto specifico.
Alcuni nomi: Amber Rose, ex-fidanzata di ye, ha fatto nel 2023 grazie a OF ben 26 milioni di dollari; Bella Thorne, ex-star Disney, ne ha guadagnati 32 milioni; la modella Blac Chyna ne ha fatti ben 35 milioni e questo contando che ha deattivato il suo account in marzo; subito dopo viene poi Cardi B, con 45 milioni di dollari.
Hotter Than Hell
Alla posizione numero uno, però, un nome davvero inaspettato: Iggy Azalea, ex-superstar della musica anni ’10 che nell’ultimo periodo ha faticato parecchio a restare tra le più ascoltate al mondo. Ma si può dire che si può tranquillamente consolare, dato che nel 2023 grazie a OnlyFans ha guadagnato ben 48 milioni di dollari.
La rapper ha guadagnato questa cifra dopo aver aperto un account solo questo gennaio, e ha dichiarato: “Devo dire la verità, non sapevo che OF fosse un posto nel quale potessi essere così creativa, quindi non mi aspettavo di collaborare con loro al mio più grande progetto fino a oggi!” Si tratta di un progetto multimediale, dal titolo “Hotter Than Hell”.
Modelle e polemiche
Al di là di questi nomi altisonanti, OnlyFans continua a far parlare di sé anche per via delle numerose vicende e notizie legate a molte altre modelle che spesso e volentieri fanno discutere. Come Billie Beever, che ha detto: “Ogni giorno riceviamo tutti messaggi di odio che dicono che quello che facciamo non è un vero lavoro. Quindi, se questo è vero, non dovremmo pagare le tasse“.
O c’è anche il caso di Annie Knight, definita “la donna più sessualmente attiva d’Australia”, che nonostante i suoi enormi guadagni (“Negli ultimi due mesi ho guadagnato più di 400.000 dollari”, ha detto qualche giorno fa), si è detta scioccata quando un ragazzo con cui è uscita le ha chiesto di pagare il conto. Tutti sintomi di una società in trasformazione: tra qualche anno avremo un quadro più chiaro.
Fonte: UNILAD
Per il momento fateci sapere liberamente cosa ne pensate su LaScimmiaPensa