Mamma ho perso l’Aereo, film di Chris Columbus del 1990 con protagonista un giovanissimo Macaulay Culkin è forse il film di Natale per eccellenza (qui la folle teoria secondo la quale questo film sarebbe il prequel del primo Saw). Riproposto ogni anno a dicembre, è oramai entrato nel cuore di chiunque. Grazie al successo ottenuto da questo film, il suo giovane attore è divenuto un’autentica icona mondiale, cosa che l’ha portato a ricevere negli ultimi giorni la stella sulla celebre Walk of Fame di Hollywood.
Affianco a lui, in questo giorno festoso, non poteva mancare Catherine O’Hara, attrice che ha interpretato sua mamma nel film del 1990. La O’Hara ha elogiato la sua “interpretazione perfetta” nei panni di Kevin e ha detto che porta il suo senso dell’umorismo “dolce e contorto, ma totalmente riconoscibile” in tutto il suo lavoro.
Macaulay Culkin si è commosso a fino alle lacrime durante il discorso della O’Hara e lei ha detto:
Mamma ho perso l’aereo è stato, è e sarà sempre un grande successo globale… il motivo per cui le famiglie di tutto il mondo non possono lasciar passare un anno senza guardare e amare insieme Mamma ho perso l’aereo è Macaulay Culkin. So che hai lavorato davvero duramente, so che l’hai fatto, ma hai fatto sembrare la recitazione la cosa più naturale del mondo.
Parlando del suo umorismo, ha detto:
È un segno di intelligenza in un bambino e una chiave per la sopravvivenza a qualsiasi età. Macaulay, congratulazioni. Meriti davvero la tua stella sulla Hollywood Walk of Fame. E grazie per aver chiamato me, la tua finta mamma che ti ha lasciato a casa da solo non una ma due volte, per condividere questa felice occasione. Sono così orgogliosa di te.
Macaulay Culkin ha quindi ringraziato la O’Hra, così come la sua co-protagonista in Party Monster, Natasha Lyonne, per le loro parole e per aver reso omaggio a sua moglie Brenda Song. L’attore ha concluso perfettamente il suo discorso sulla Hollywood Walk of Fame dicendo:
Per concludere, e nello spirito delle festività natalizie, voglio solo dire Buon Natale, sporchi animali [citazione a Mamma ho perso l’aereo divenuta in italiano “lurido bastardo” ndr]