Brendan Fraser è già pronto a tornare! Dopo aver ottenuto l’Oscar come miglior attore protagonista in The Whale ed aver partecipato nell’ultimo film di Scorsese, Killers of The Flower Moon, sembra, in base alle fonti di Deadline, che otterrà il ruolo di protagonista in Rental Family, prodotto dalla Searchlight. Il regista sarà Hikari, il quale dirigerà una sceneggiatura da lui stesso scritta insieme a Stephen Blahut.
Hikari sta sviluppando il progetto dal 2019 e lo produrrà insieme a Shin Yamaguchi, Eddie Vaisman e Julia Lebedev. La storia seguirà le vicende di un attore squattrinato che vive a Tokyo e che verrà assunto come ragazzo americano per una società di noleggio giapponese a conduzione familiare. Ciò lo porterà ad intraprendere un viaggio inaspettato alla scoperta di se stesso, attraverso i ruoli che interpreta nella vita di altre persone.
L’inizio della produzione in Giappone è previsto per questa primavera. Stephen Blahut e Tomo Koizumi saranno i produttori esecutivi. Taylor Friedman, SVP Production e Daniel Yu stanno supervisionando il film per Searchlight.Un progetto decisamente interessante per Fraser il quale sta vivendo una rinascita della sua carriera nell’ultimo anno, iniziata con il suo lavoro in The Whale di Darren Aronofsky. Il ruolo gli è valso una serie di riconoscimenti, culminati con questo Oscar come miglior attore.
Da sottolineare come Brendan Fraser sia stato molto paziente e meticoloso nel prendere una decisione su quale sarebbe stato il suo prossimo ruolo prima dello sciopero che ha bloccato l’industria hollywoodiana. Quando finalmente gli è arrivata questa sceneggiatura, è stato difficile per lui passare oltre, ed alla fine ha sposato il progetto.
Noi non vediamo l’ora! E voi? Diteci la vostra nei commenti.
Seguiteci su LaScimmiaPensa