Billie Beever, star di Onlyfans che vive a Gold Coast, in Australia e che ha vinto il premio come miglior pornostar agli ultimi Australian Adult Industry Choice Awards di quest’anno, ha chiesto al governo di essere più indulgente nei confronti dei content creator che lavorano sulla celebre piattaforma. Anche se ci sono un sacco di modelle che si vantano di quanto guadagnano attraverso il social, la Beever dice che a molte non rimane granchè dopo aver pagato le tasse.
Più queste ragazze parlano di quanto guadagnano, meno è vero – ha detto a Yahoo!. Di solito solo la metà di quello che dicono di guadagnare è vero, poi bisogna togliere ancora la metà a causa delle tasse e della percentuale che tiene OnlyFans .
La modella ha aggiunto che le lavoratrici del sesso online ricevono molto odio online, con diverse persone che le dicono di trovarsi un “vero lavoro”.
Ogni giorno riceviamo tutti messaggi di odio che dicono che quello che facciamo non è un vero lavoro e che dovremmo trovarcene uno vero – ha detto. Quindi, se questo è vero e il pubblico lo pensa davvero, non dovremmo pagare le tasse, soprattutto visto che paghiamo molto di più della maggior parte delle persone. Inoltre, perché dovremmo pagare le tasse sul nostro corpo se scelgo di usarle per fare soldi?
Ha aggiunto che OnlyFans spesso viene percepito come “un servizio pubblico” e paragonato a un “lavoro di beneficenza”, soprattutto quando si soddisfano le richieste dei clienti.
La Beever non è l’unica modella della piattaforma che si è lamentata del pagamento delle tasse. Diverse star australiane hanno parlato delle enormi fatture che hanno ricevuto dall’Ufficio fiscale australiano (ATO). Un portavoce dell’agenzia ha affermato di aver osservato i guadagni di OnlyFans attentamente perché si tratta di un “nuovo settore”. Di conseguenza, stanno cercando di capire quali dovrebbero essere considerate “spese aziendali”.
OnlyFans è stato un argomento caldo in questo periodo fiscale! È un nuovo settore e stiamo osservando per capire meglio, ma il modo in cui stabiliamo le detrazioni fiscali rimane lo stesso. Consideriamo i creatori di Only Fans come aziende con spese operative e detrazioni – hanno detto.
Il portavoce ha continuato aggiungendo che capelli, trucco, vestiti, procedure di bellezza e trattamenti potrebbero essere deducibili dalle tasse solo se utilizzati nei video.
È sempre bello vedere le persone mantenersi in forma e prendersi cura della propria salute, ma l’attrezzatura della palestra può essere richiesta come detrazione solo quando viene utilizzata nei video – hanno detto.