Superman Legacy, Hoult vicino al ruolo di Lex Luthor

The Hollywood Reporter ha rivelato che i dialoghi tra Warner Bros e Nicholas Hoult per il ruolo di Lex LIthor in Superman Legacy sono intensi

superman legacy
Condividi l'articolo

L’11 luglio 2025 arriverà al cinema Superman Legacy, primo film del nuovo corso della DC che vedrà la nascita del nuovo universo condiviso creato da James Gunn e Peter Safran con protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan. Nelle ultime ore l’attenzione si è posta su quello che sarà il villain principale del film e uno dei rilevanti dell’interno Universo, ovvero sia Lex Luthor.

Ebbene, il rinomato The Hollywood Reporter ha riportato la notizia che in pole position, oramai a un passo dal ruolo, c’è Nicholas Hoult. Per l’attore questa sarà dunque la seconda esperienza nel mondo dei cinecomics in quanto ha giò interpretato Bestia nella saga prequel degli X-Men. Gli ultimi lavori che lo hanno visto protagonista sono stati The Menu e Renfield.

Lex Luthor ha debuttato nel 1940 in Action Comics No. 23, creato dal duo di Superman Jerry Siegel e Joe Shuster. Gene Hackman lo ha interpretato al fianco di Christopher Reeves in Superman (1978), mentre Kevin Spacey si è confrontato con l’iterazione del personaggio di Brandon Routh in Superman Returns (2006). Più recentemente, Jesse Eisenberg ha interpretato una versione rivisitata del personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Zack Snyder.

LEGGI ANCHE:  In carcere l'hacker che rubò le foto a luci rosse di Jennifer Lawrence

Per quanto riguarda il castino di Superman Legacy recentemente è emerso anche un altro nome, ovvero sia quello di Jason Momoa, che sarebbe pronto a lasciare il ruolo di Aquaman per interpretare quello di Lobo. Di questa notizia, tuttavia, abbiamo solo rumor finora (qui i dettagli).

Che ne pensate di questa scelta di casting?

Seguiteci su LaScimmiaPensa