L’11 luglio 2025 arriverà al cinema Superman Legacy, primo film del nuovo corso della DC che vedrà la nascita del nuovo universo condiviso creato da James Gunn e Peter Safran con protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan. Nelle ultime ore l’attenzione si è posta su quello che sarà il villain principale del film e uno dei rilevanti dell’interno Universo, ovvero sia Lex Luthor.
Ebbene, il rinomato The Hollywood Reporter ha riportato la notizia che in pole position, oramai a un passo dal ruolo, c’è Nicholas Hoult. Per l’attore questa sarà dunque la seconda esperienza nel mondo dei cinecomics in quanto ha giò interpretato Bestia nella saga prequel degli X-Men. Gli ultimi lavori che lo hanno visto protagonista sono stati The Menu e Renfield.
Lex Luthor ha debuttato nel 1940 in Action Comics No. 23, creato dal duo di Superman Jerry Siegel e Joe Shuster. Gene Hackman lo ha interpretato al fianco di Christopher Reeves in Superman (1978), mentre Kevin Spacey si è confrontato con l’iterazione del personaggio di Brandon Routh in Superman Returns (2006). Più recentemente, Jesse Eisenberg ha interpretato una versione rivisitata del personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Zack Snyder.
Per quanto riguarda il castino di Superman Legacy recentemente è emerso anche un altro nome, ovvero sia quello di Jason Momoa, che sarebbe pronto a lasciare il ruolo di Aquaman per interpretare quello di Lobo. Di questa notizia, tuttavia, abbiamo solo rumor finora (qui i dettagli).
Che ne pensate di questa scelta di casting?
Seguiteci su LaScimmiaPensa