Morgan licenziato da X Factor, la note ufficiale

Attraverso un comunicato ufficiale, X Factor ha rivelato di aver licenziato Morgan

morgan
Condividi l'articolo

Arriva la parola fine alla vicenda Morgan. Le polemiche nate durante l’ultimo episodio di X Factor quando il cantante ha iniziato una discussione con Fedez al quale ha detto alla fine Sei troppo depresso per fare lo psicologo (qui i dettagli completi) si è concluso con un allontanamento del giudice. Sky Italia e Fremantle Italia hanno infatti deciso di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con l’ex frontman dei Bluvertigo così come riportato da un comunicato ufficiale.

Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato

Lo stesso Morgan aveva già anticipato questa decisione in un editoriale scritto su MowMag dove aveva parlato del suo prossimo ritorno in RAI.

LEGGI ANCHE:  Morgan, parla la madre: "Non ha mai superato il suicidio del padre"

E anche se la mia missione da “007 al servizio della Rai’” è ormai compiuta e X Factor sarebbe di fatto pronto per tornare in Rai, non penso che succederà perchè merita che rimanga a Sky in una rete che ci ha creduto ed è giusto che ne goda i benefici. Io invece sono pronto per tornare a casa con StraMorgan, nel luogo da cui provengo, quello del servizio pubblico, che mi appartiene linguisticamente e a cui da piu di vent’anni presto il mio servizio nell’idea che sia il posto dove arte cultura politica e società si incontrano per edificare l’anima e il progresso di questo Paese. 

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa