Ci siamo! È stata rilasciata la prima immagine di Nosferatu di Robert Eggers. Conosciuto per i suoi acclamatissimi, sia dal pubblico che dalla critica, film The Witch e The Lighthouse , che combinano elementi horror e storia, il quarto lungometraggio di Eggers sarà un remake del Nosferatu di Murnau del 1922( ne girò un remake anche Werner Herzog nel 1979, con protagonisti Isabelle Adjani e Klaus Kinski).
Il cast del suo remake di Nosferatu include Bill Skarsgård nei panni del Conte Orlok. Seguiranno Nicholas Hoult Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson.
L’immagine vede Lily-Rose Depp di The Idol nei panni di Ellen Hutter che sembra pietrificata alla vista dell’iconica mano di Nosferatu, la cui ombra è proiettata sul suo corpo. In concomitanza con il primo sguardo, Eggers ha anticipato la trasformazione di Skarsgård nel vampiro titolare. Leggi i suoi commenti completi qui sotto:
“Dirò che Bill si è trasformato così tanto, ho paura che possa non ottenere il credito che merita . Aveva voglia di onorare chi era venuto prima di lui. È tutto molto sottile. Ma penso che la cosa principale sia che è ancora di più un vampiro folk. A mio parere sembra un nobile della Transilvania morto, e in un modo che non abbiamo mai visto come sarebbe e come sarebbe vestito un vero nobile della Transilvania“