ACAB: Netflix annuncia la serie TV, al via le riprese [FOTO]

Ecco la prima immagine della serie Netflix basata su ACAB, opera letteraria di Carlo Bonini

acab, netflix
Credits: Netflix Italia
Condividi l'articolo

ACAB – All Cops Are Bastards, film del 2012 diretto da Stefano Sollima e tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini, è sicuramente una delle pellicole migliori che il nostro cinema ha realizzato negli ultimi anni. La storia di NegroMazinga e Cobra, tre celerini, agenti antisommossa della Polizia, distrutti e logorati dalla violenza del loro lavoro interpretati in modo magistrale da Piefrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini ha colpito tutta la nazione che, anche a distanza di oltre 10 anni, continua ad amarlo.

Per questo motivo Netflix ha deciso di crearne una serie ad hoc nella quale del cast originale verrà confermato solamente Giallini. Sui propri canali social, la piattaforma della grande N., ha rivelato la prima immagine, annunciando l’inizio delle riprese.

Una notte di scontri, una squadra del Reparto Mobile di Roma che deve ritrovare la propria strada – si legge. Iniziano oggi le riprese di A.C.A.B La serie, con Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi, diretta da Michele Alhaique e tratta dall’opera letteraria “ACAB” di Carlo Bonini.

Questo ACAB sarà la seconda operazione, compiuta da Netflix, creata per realizzare una serie tv basandosi su un libro dal quale era stato già tratto un film di successo. Il precedente caso è chiaramente Suburra che col tempo è divenuto uno degli show più amati della piattaforma. Vedremo se questo avrà la stessa fortuna.

Che ne pensate? Curiosi?

Seguiteci su LaScimiaPensa