Snoop Dogg ha recentemente rivelato, attraverso i social, di aver chiuso con la marijuana (qui i dettagli). Tuttavia per molti anni è stato un assiduo consumatre di erba sia fuori che sul palco. Ecco perchè, quando lo scorso marzo è andato ad esibirsi ad Amsterdam, un fan ha deciso di lanciargli sul palco una canna.
Va tutto bene, non c’era niente che mi facesse male – ha detto Snoop Dogg osservando l’oggetto arrivato dagli spalti. Era solo una canna, voleva farmi sballare. Sono già fatto come un figlio di puttana!
Qualche mese dopo concerto, il rapper aveva rivelato di aver deciso di ridurre la quantità di canne giornaliere per amore dei suoi figli e dei suoi nipoti.
Essere nonno mi ha cambiato in molti modi – ha detto Snoop Dogg a MailOnline. Il modo principale è preoccuparmi di come vivo, di come mi muovo, del tipo di persone con cui mi associo, perché voglio vedere i miei nipoti invecchiare. L’unico modo in cui posso farlo è prendere misure precauzionali per quanto riguarda come mi muovo, chi esco, dove esco, la mia assunzione, cosa sto assumendo? Sto facendo attività extra o sto solo facendo quello che dovrei fare?
Snoop Dogg è forse il più noto fumatore di erba al mondo. Ospite di Jimmy Kimmel nel 2018 tuttavia, ha raccontato come un altro cantante, Willie Nelson, in una serata brava ad Amsterdam, lo abbia costretto a dire basta. Durante il talk show al rapper è stato chiesto chi avrebbe messo su un ipotetico “Monte Rushmore” dei fumatori di erba e lui ha risposto così:
Io metterei Bob Marley – aveva detto Snoop Dogg. Io metterei Cheech e Chong, sarebbero i i primi volti sulla montagna, sono quelli che ci hanno mostrato cos’è una montagna. Willie P. Nelson c’è sicuramente. E a proposito, Willie Nelson è l’unica persona che abbia mai fumato più di Snoop Dogg. Ho dovuto premere il pulsante ‘time out’