Nel primo film della saga di Una notte da leoni, diretto da Todd Phillips nel 2009, il personaggio di Stu si sveglia la mattina dopo la notte di baldorie e chiede al personaggio di Bradley Cooper se per caso gli manchi un dente. Si guarda allo specchio ed è inorridito nello scoprire che uno dei suoi denti anteriori superiori è mancante, con quello che sembra essere sangue imbrattato sui denti rimanenti.
Il dente mancante sembra incredibilmente convincente nel film, quindi quando l’attore volto di Stu, Ed Helms è apparso su The View questa settimana, Whoopie Goldberg ha colto l’occasione per chiedergli come è stato realizzato. Ebbene, a quanto pare, i filmaker non avevano bisogno di alcun tipo di effetti speciali o visivi: Helms aveva pensato a tutto.
Non ho mai avuto un dente adulto in quel punto – ha rivelato nello show. Così, quando eravamo in pre-produzione per Una notte da leoni e il regista ci ha chiesto: “Come faremo a realizzare questo dente mancante?” Ho detto: “Bene, io ho un impianto lì. Parliamo semlicemente con il mio dentista”. E [il dentista] ha detto: “Sì, possiamo semplicemente toglierlo” E così abbiamo fatto.
Per le scene ambientate prima che Stu perdesse un dente, Helms si è affidato a un “flipper” per far sembrare che avesse un set completo di denti bianchi perlati. Poi, per tutte le scene dopo la serata fuori, era “semplicemente sdentato”.
La Goldberg ha espresso il suo shock per la rivelazione, spiegando che avrebbe voluto chiedere a Helms del dente sin dalla prima volta che ha visto il film perché “non riusciva a capirlo”.
Assurdo!
Seguiteci su LaScimmiaPensa