The Marvels è il peggior weekend d’apertura del MCU

L'apertura al box office del nuovo film del MCU The Marvels è un autentico disastro

the marvels recensione
Condividi l'articolo

In sala in questo momento trovate The Marvels, nuovo film del MCU con protagonista Brie Larson (qui la nostra recensione). Se già il film non era partito sotto una buona stella, con molti analisti che prevedevano per lui un sonoro flop al botteghino, neanche il più pessimista di loro poteva però prevedere un primo weekend al box office così disastroso. Le prime stime parlavano infatti di un esordio, al botteghino nordamericano, da 75-80 milioni di dollari, con le proiezioniche si erano poi ridotte drasticamente fino a 60-65 milioni di dollari.

Tuttavia The Marvels ha fatto anche peggio. Secondo infatti i dati rivelati da Variety il film ha incassato solo 47 milioni di dollari nel suo fine settimana di apertura ottenendo il peggior debutto nella storia del MCU. Solo altri due film della vasta saga hanno aperto con meno di 60 milioni di dollari: L’Incredibile Hulk del 2008 con 55,4 milioni di dollari e Ant-Man del 2015 con 57,2 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE:  I flop dei film Marvel è tutta colpa dei fan sessisti?

The Marvels è stato inferiore alle aspettative al botteghino anche per quanto riguarda il internazionale con 63,3 milioni di dollari incassati portando il totale a un misero 110 milioni totali. La Disney sperava di generare almeno 140 milioni di dollari a livello globale durante il primo fine settimana. E anche questo sarebbe stato in ogni caso poco per un film costato circa 220 milioni di dollari per la produzione e 100 milioni di dollari per la promozione.

Si tratta di un crollo del botteghino Marvel senza precedenti – afferma David A. Gross, che gestisce la società di consulenza cinematografica Franchise Entertainment Research. Gli scioperi hanno danneggiat il marketing del film, ma non è questo che determina questi numeri

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa