Netflix ha appena rilasciato il primo trailer di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, nuovo film Netflix di Zack Snyder che arriverà sulla piattaforma il prossimo 22 dicembre.
L’epica avventura spaziale ha come protagonisti Sofia Boutella, Ed Skrein, Cleopatra Coleman e Cary Elwes. La storia è incentrata su una giovane donna che vive alla periferia di una galassia che deve trovare un gruppo di guerrieri per salvare la galassia dall’invasione di un tiranno.
Snyder ha rivelato a Total Film che Rebel Moon è ambientato nello stesso universo di un altro suo film Netflix, Army of the Dead, sebbene uno sia ambientato nello spazio e l’altro nell’apocalittica Las Vegas.
Army of the dead ha una mitologia piuttosto vasta che non è mai stata inserita nel film – ha detto il regista. In realtà c’è un personaggio di Rebel Moon nella serie animata Army of the Dead che non abbiamo mai realizzato.
Snyder originariamente ha scritto una sceneggiatura di 172 pagine per Rebel Moon, che immaginava si sarebbe tradotta in un film di più di tre ore. Di conseguenza, Netflix e il regista hanno deciso di tagliare il film in due parti. Snyder ha anche condiviso che ogni parte di Rebel Moon avrà a disposizione un Director’s Cut, destinato solo agli adulti.