La “foto” del mostro di Loch Ness diventa virale a 90 anni dalla prima storica immagine catturata nel 1933
“Apparentemente il mostro di Loch Ness” scrive quest’uomo, un tale Richard Mavor, di 54 anni, il quale sostiene di aver spottato Nessie per caso durante alcune riprese effettuate con un drone per un suo video, poi caricato sul suo canale YouTube, Richard Outdoors. Ma è lui o non è lui?
“Non ci potevo credere, ho dovuto riguardare il filmato più volte e l’ho rivisto più volte da allora”, afferma Richard. “Non so che cos’è ma di certo ha la stessa forma dei precedenti avvistamenti di Nessie. Più lo guardo più penso oddio, non c’era niente nell’area che poteva essere questo, né un tronco alla deriva né nulla di simile, per cui chissà”.
“Ho pensato di fare alcune belle riprese della spiaggia per [il mio canale] YouTube, e non avevo notato che cosa avevo catturato finché altri non mi hanno detto di starci attento. Potrebbe essere un trucco della luce ma non possiamo essere sicuri”. In ogni caso, gli appassionati del mistero stanno impazzendo.
C’è un motivo: in mezzo a tanti “avvistamenti” (sì, ce ne sono davvero tanti), questa ripresa sta trovando diffusione esattamente a 90 anni dalla prima “foto” ufficiale di Nessie, scattata il 12 novembre 1933 da Hugh Gray (anche se il video è del 2021). Rimane un piccolo particolare: noi non riusciamo a vedere Nessie da nessuna parte, e voi? Ecco qui sotto il video: divertitevi a cercarlo!