Zendaya sarà Cleopatra nel prossimo film di Villeneuve?

Secondo il rinomato insider Daniel Richtman, Zendaya interpreterà Cleopatra nel prossimo film di Denis Villeneuve

zendaya, euophoria
Condividi l'articolo

Il 15 marzo 2024 arriverà al cinema Dune 2 (qui il trailer), secondo capitolo dell’amatissima amatissima saga fantascientifica direttra da Denis Villeneuve con protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya. Sebbene questi film stiano portando via moltissimo tempo ed energie al cineasta canadese, un’insistente voce di corridoio guidata dal rinomato insider Daniel Richtman vorrebbe che il regista stia già pensando al futuro.

Infatti il rumor vorrebbe che stia allestendo un prossimo film epico dedicato a Cleopatra e che voglia come protagonista proprio Zendaya. Sembra che la sceneggiatura verrò scritta da David Scarpa, recentemente impegnato sul Napoleon di Ridley Scott e sarà basato sul libro best-seller di Stacey Schiff Cleopatra. Una vita che e approfondisce la spietata ascesa al potere di Cleopatra e il suo abile uso della seduzione. Scarpa aveva già parlato in precedenza a The Hollywood Reporter della sua versione di Cleopatra che stava scrivendo per Villeneuve dicendo:

È simile a Tutti i soldi del mondo in quanto sono coinvolte molte ricerche e c’è una domanda di fondo: come farlo e come trarne qualcosa di nuovo? Con Getty, siamo partiti dell’idea di prendere due generi che sentivamo di conoscere, ovvero il genere del rapimento e quello che chiameremo il genere del “grande uomo”, il genere “Citizen Kane”, e metterli insieme per creare qualcosa di nuovo

 Con ‘Cleopatra’ …  invece vorremmo fare del film un film di prestigio – tre ore, un sacco di sfarzo, persone con ventagli e accenti inglesi e tutta quella roba. Lo trattiamo davvero come un thriller politico. Sporco, sanguinoso, un sacco di gente che impreca e fa sesso e tutte quelle altre cose. Semplicemente come un thriller politico di due ore, scarno e meschino, pieno di omicidi, ecc. Semplicemente andando nella direzione opposta rispetto al modo in cui pensiamo che il film andrà

Ciò che rende questo progetto ancora più intrigante sono le scelte del casting. Oltre alla già citata Zendaya infatti, sembra che a Timothée Chalamet sia stato offerto il ruolo di Ottavio mentre Daniel Craig è fortemente ricercato per quello di Cesare. Il film dovrebbe iniziare le sue riprese il prossimo anno.

LEGGI ANCHE:  Malcolm e Marie: Recensione del film con Zendaya e John David Washington

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa