Netflixha appena rilasciato il primissimo teaser di Avatar – La leggenda di Aang, nuova serie live action basata sulla popolarissima serie animata omonima, presentata per la prima volta nel 2005. Formata da sole tre stagioni e 61 episodi, la serie è uno dei rarissimi prodotti ad avere una valutazione del 100% su Rotten Tomatoes. Ecco perchè dunque l’attesa dei fan per il live action è spasmodica.
La sinossi ufficiale recita:
La serie è ambientata in un mondo asiatico devastato dalla guerra e ispirato all’Artico, dove alcune persone possono ‘piegare’ uno dei quattro elementi classici: acqua, terra, fuoco o aria. Aang, l’Avatar e l’ultimo Dominatore dell’Aria vivente, è il “ponte” tra il mondo dei mortali e quello degli spiriti, e l’unico in grado di piegare tutti e quattro gli elementi.
L’Avatar mantiene l’equilibrio del mondo e della natura per portare la pace, e Aang si trova ora ad affrontare la responsabilità di porre fine alle ambizioni della militaristica Nazione del Fuoco di conquistare il mondo. Con i suoi nuovi compagni Katara e Sokka, Aang si propone di padroneggiare i quattro elementi mentre è inseguito dal principe ereditario Zuko, in esilio della Nazione del Fuoco, che cerca di riconquistare il suo onore catturandolo
Protagonista assoluto sarà Gordon Cormier che interpreterà Aang. Oltre a lui, Katara sarà interpretata da Kiawentiio mentre Ian Ousley darà vita a Sokka con Dallas Liu a interpretare Zuko. Il cast include anche Daniel Dae Kim nel ruolo del Signore del Fuoco Ozai e Paul Sun-Hyung Lee nel ruolo del Generale Iroh. Albert Kim è showrunner e produttore esecutivo. I creatori della serie originale di Nickelodeon, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, non sono coinvolti.
Avatar – La leggenda di Aang arriverà su Netflix il 22 febbraio 2024.