L’Attacco dei Giganti: Eren primo personaggio anime oggetto di una docu-serie giapponese

giganti
Condividi l'articolo

La serie, che si chiama Professional Work Style, segue il lavoro e la vita di persone famose in ogni campo ma finora non ha mai tratta un personaggio di finzione. Eren sarà il primo

Il successo de L’Attacco dei Giganti si riflette sulla cultura giapponese (oltre che mondiale, ovviamente) con l’idea speciale di dedicare un episodio del programma documentaristico Professional Shigoto no RyÅ«gi (Professional Work Style) al personaggio di Eren Jaeger. Precedentemente, tra i soggetti esplorati ci sono stati nomi come Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki.

L’indagine nel documentario girerà attorno alle domande “Cosa cerca e per cosa lotta Eren?” e “”Che cosa significa per Eren essere un professionista?”, poste per esplorare il personaggio e capire le sue motivazioni. Ovviamente, c’è da aspettarsi la comparsa di altri personaggi dell’anime come Mikasa Ackermann e Armin Arlelt.

Difficile sapere se la puntata speciale del programma, in onda sull’emittente giapponese NHK, sarà mai disponibile in italiano. Con un po’ di fortuna, visto il successo della serie anche da noi, potremo però perlomeno aspettarci ragionevolmente una versione in lingua originale ma con i sottotitoli in inglese.

LEGGI ANCHE:  L'Attacco dei Giganti: i fan vogliono Snyder per il film

Nel frattempo, come tutti sapete, l’anime è giunto al suo epico finale. Parliamo di una delle serie anime giapponesi di maggior successo della contemporaneità, uno dei veri e propri fenomeni di questi anni che conta ormai, ora dopo la fine, migliaia di fan in tutto il mondo. Voi avete gradito la conclusione dell’anime?

Fonte: Anime News Network

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa