The Legend of Zelda, annunciato il film live action

Attraverso un comunicato stampa, Nintendo ha annunciato la produzione di un film live action su The Legend of Zelda

the legend of Zelda
Zelda
Condividi l'articolo

Da quando è stato svelato il progetto del film d’animazione su Super Mario, tutti i fan dei videogiochi Nintendo si stanno chiedendo che cosa potrà accadere dopo e se questo potrebbe segnare l’inizio di un vero e proprio cinematic universe, che si espanda anche al di là delle vicende dell’idraulico italiano. Ebbene, la risposta è sì. Attraverso un comunicato stampa, Nintendo ha infatti annunciato la produzione di un film live action su The Legend of Zelda, serie di videogiochi action-adventure in ambientazione high fantasy, creata da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka nel 1986

Nintendo Co., Ltd. (sede centrale: Kyoto Minami-ku; direttore rappresentativo e presidente: Shuntaro Furukawa, “Nintendo” di seguito) ha annunciato oggi che svilupperà un film live-action di The Legend of Zelda – si legge nel comunicato stampa. Il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, direttore rappresentativo e membro di Nintendo, e Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc., che ha prodotto molti film di grande successo. Il film sarà prodotto da Nintendo e Arad Productions Inc. e diretto da Wes Ball. Il film sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., con oltre il 50% finanziato da Nintendo. La distribuzione cinematografica del film sarà curata in tutto il mondo da Sony Pictures Entertainment Inc.

Producendo autonomamente contenuti visivi della proprietà intellettuale di Nintendo, Nintendo sta creando nuove opportunità per consentire a persone provenienti da tutto il mondo di accedere al mondo dell’intrattenimento che Nintendo ha costruito, attraverso mezzi diversi oltre alle sue console di gioco dedicate. Coinvolgendosi profondamente nella produzione del film con l’obiettivo di far sorridere tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà i suoi sforzi per produrre intrattenimento unico e offrirlo a quante più persone possibile.

Qualche tempo Anya Taylor-Joy, che nel film di Super Mario dà la voce alla principessa Peach, aveva paralto di un possibile film su The Legend of Zelda dicendo:

LEGGI ANCHE:  Zelda: il boss di Bethesda Todd Howard ammira Breath of the Wild: "È magico"

Non l’ho mai giocato ma il mio compagno me lo stava giusto spiegando. A lui piace tanto Zelda e penso che [un film su] Zelda potrebbe essere davvero divertente. So che sta per uscire un nuovo gioco perché tutti sono eccitati al riguardo, e non l’ho mai giocato per cui ho un po’ paura di essere distrutta. Quindi penso di voler sapere di più su Zelda

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca