Perfetti sconosciuti, il film di Paolo Genovese che nel 2015 ricevette il David di Donatello come miglior film, è sicuramente una delle opere più iconiche prodotte in anni recenti dal nostro cinema. La storia, che racconta di una cena tra amici finita malissimo dopo che i commensali hanno preso la decisione di mettere al centro del tavolo, a disposizione di tutti, il telefono cellulare, è così attuale da essere diventata un must del nostro Paese. A tal punto che, durante un’intervista rilasciata per De Core Podcast, uno de protagonisti Edoardo Leo ha rivelato un bizzarro aneddoto avvenuto durante la prima del film al cinema.
Ho visto gente, mentre guardava il film, cancellare i messaggi con un occhio solo. Ho visto le file al bagno di gente che avrebbe lanciato il telefono. È arrivato uno che mi ha guardato e mi ha detto: “Ancora con quel c*zzo di telefonino stai? Non t’è bastata?“
Nella stessa intervista, Edoardo Leo ha anche raccontato un altro divertente aneddoto riguardante Smetto quando voglio 2.